HOME / Home / Home
Le news del 16 Aprile

news.jpg

 

Tessuto anticovid

Con l’apertura ristoranti e bar avranno un arma in più per combattere il virus, Si chiama Virkill, brevettato della Italtex, è un tessuto special con il quale saranno realizzate tovaglie e divise per gli addetti dei locali. L’idea Virkill nasce nel comasco grazie alle sinergie di un gruppo di aziende italiane, con le  nanoparticelle di rame, con cui è stato realizzato è a prova di Covid, anzi garantisce che il virus entrando in contatto con lo speciale tessuto viene ucciso. 

 

Un robot pwer il delivery a New York

La pizza arriva con il robot. La catena Dominòs sta lanciando il primo servizio di consegna della pizza utilizzando veicoli automatizzati. I clienti  possono scegliere la consegna con il robot e ricevere messaggi con aggiornamenti sulla posizione dell’ auto.  Una volta che l’ auto è arrivata a destinazione il cliente inserisce un  codice   sul touchscreen apposito e le porte della vettura si aprono per la consegna delle pizze. Insomma siamo nel future

 

Certificazione B Corp per Illy Caffè

Dopo aver modificato il proprio statuto nel 2019 per diventare società benefit, ora Illycaffè è la prima azienda italiana del caffè a ottenere la certificazione B Corp, assegnata alle organizzazioni che si impegnano a rispettare i più alti standard di performance sociale e ambientale, trasparenza e responsabilità e che operano in modo tale da ottimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità di riferimento e l`ambiente.

 

Pietro D’Agostino e le sue ricette

Classe 1972, Pietro D’Agostino Una stella Michelin nel suo ristorante La Capinera a Taormina, presenta e  riunisce in un libro una serie di ricette che propongono la materia prima siciliana in una veste internazionale e ricercata Quattro capitoli che rappresentano i quattro elementi della vita: Terra, Acqua, Fuoco e Aria. Elementi che diventano i protagonisti di questi piatti e che rappresentano l’inizio di un dialogo con contadini, vignaioli, pescatori e macellai, i più sommi esperti del suo territorio.

 

Per visionare le video news clicca qui o sull`immagine in alto


19/04/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS